DNA MADE IN ITALY

by MARCO POLETTI

“L’Italia da sempre, nella sua storicità, è il paese dove ha avuto origine il concetto di bellezza ideale, dove eccellenze e valori di natura diversa, contaminandosi e modificandosi, hanno dato vita al Made in Italy, e nel tempo, lo hanno fatto evolvere geneticamente, rendendo il suo DNA unico ed esclusivo in tutto il mondo.”

Un’idea nata dall’arch. Marco Poletti nel 2011, presentata per la prima volta al Cersaie di Bologna, oggi è diventata un brand internazionale.

Tre i punti di forza: progetto emozionale, nuove sinergie commerciali tra aziende/partner partecipanti, ottimizzazione dei costi.

Le Vision di Marco Poletti sono sempre state pensieri trasformati in proposte, per poi diventare tendenze, come nel 2011 col progetto “DNA MADE IN ITALY”, dove per la prima volta è l’architetto a prendere lo spazio e partecipare ad una fiera internazionale, il Cersaie di Bologna, coinvolgendo aziende di tipologie differenti, non concorrenti tra loro. Da allora sono state realizzate oltre 25 fiere internazionali tra le più importanti al mondo: dal Salone del mobile di Milano al Cersaie di Bologna, dall’Index e Hotel Show di Dubai alla Design Fair di Londra, dall’Ish di Francoforte alla Icff di New York.

Nel 2020 Marco Poletti diventa Ambasciatore del Design Italiano in Kazakistan e Testimonial degli Italian Design Days 2020 con il progetto DNA MADE IN ITALY.

“È per me un onore ricevere la carica di Ambasciatore del Design italiano in Kazakhstan. Con grande piacere mi impegnerò affinché le aziende, attraverso il DNA MADE IN ITALY e i valori Italiani, possano cogliere nuove opportunità. Felice di iniziare questo nuovo percorso, ringrazio l’Ambasciata Italiana Nur-Sultan.”

DNA MADE IN ITALY ITALIAN VALUES POLETTI

Oggi il brand DNA MADE IN ITALY si evolve in un concept di BUSINESS PERMANENTE abbracciando non solo i valori di Design e Architettura, ma anche quelli del Fashion, Beauty, Food e Beverage. L’Italianità a 360° esposta nel LA PRIMA – Multifunctional building Abylai Khan Plaza di Almaty (Kazakhstan) con un’area di quasi 6000 mq. Un nuovo export per l’Italian Lifestyle esclusivamente Made in Italy che rivoluziona il mondo delle fiere e degli showroom.

Per la prima volta nel cuore di Almaty e prossimamente in altre sedi internazionali come Mosca, Tashkent e Dubai.

 

 

© DNA MADE IN ITALY – Privacy & Cookie Policy